Servizi

La vendita di un immobile può essere meno stressante quando si capisce il processo che l’accompagna.

Fase 1 – REstima – valutazione accurata

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di vendere il tuo immobile al miglior prezzo possibile nel minor tempo possibile. Gli agenti ACCORDARE effettuano decine di valutazioni ogni mese, acquisendo ogni giorno sempre più competenze in ambito estimativo. In questo modo, ogni cliente che si rivolge ad ACCORDARE Immobiliare ha la certezza di conoscere il valore del proprio immobile in ogni preciso e ben determinato momento di mercato immobiliare locale. Per questo motivo vendiamo il 70% degli incarichi in esclusiva ricevuti .

Chiamateci al 0498644848 per una valutazione oppure compila il form

Fase 2 – La selezione di un agente immobiliare

La scelta del proprio agente immobiliare di riferimento è il fattore più importante per i proprietari. Crediamo che tale scelta si fondi su criteri di selezione quali: professionalità, reputazione e storia dell’ agenzia, presenza in zona, quantità del portafoglio immobiliare, offerta e proposte di marketing, location commerciale, organizzazione e complessità dei servizi messi a disposizione.

Fase 3 – Affidare un incarico al migliore

Con o senza esclusiva è importante che voi facciate una scelta: non “sbattete” casa vostra nel mercato come fosse carne da macello. Fate in modo che sia dedicata ad esso tutta l’attenzione che merita.

Fase 4 – Presentare il vostro immobile

La prima impressione è molto importante ed i nostri esperti vi aiuteranno a migliorare ciò che intendete vendere, dandovi delle vere e proprie guide per valorizzare il vostro bene. Tutto ciò è sinonimo di una vendita di successo. ACCORDARE Immobiliare ha un team di professionisti a 360° che può aiutarvi a rendere piacevole ciò che il passare del tempo, inevitabilmente, rende obsoleto.

Fase 5 – Il Piano di marketing

Il vostro immobile in vendita deve avere una massima “esposizione” nel più breve tempo possibile. La nostra gamma di supporti comprende: ricerca attiva nella nostra banca dati sia di clienti “caldi” sia di clienti “freddi”; proposte mediante telefono, mail e sms dell’immobile appena acquisito; pubblicità in internet, cartacea sia localizzata sia provinciale su testate specialistiche del settore in cui gli immobili sono inseriti con foto e piantine di alta qualità

Fase 6 – Le visite all’immobile

I clienti richiedenti ricevono tutte le informazioni relative al vostro immobile prima del vero e proprio sopralluogo. In questo modo, le visite saranno sempre mirate: il nostro scopo non è certo quello di farvi perdere tempo con persone curiose che vi girano per casa.

Fase 7 – reportistica pianificata

I proprietari possono essere aggiornati relativamente agli sviluppi dell’incarico conferito e possono verificare l’andamento del lavoro svolto mensilmente mediante veri e proprio report. Sono fornite tutte le informazioni su: numero dei clienti interessati, esiti delle visite, statistiche sulla pubblicità utilizzata e l’appeal ottenuto in internet.

Fase 8 – Ricevimento della proposta/offerta

Comunichiamo immediatamente il ricevimento di un’offerta. Teniamo a precisare che si tratta sempre di offerte scritte, mai verbali, con controllo della solvibilità di chi le sottoscrive.

Fase 9 – Proposta preliminare o Preliminare di vendita

Una volta accettata la proposta di vendita, ci occupiamo della relativa registrazione. In alternativa, redigiamo il preliminare di compravendita e sbrighiamo tutte le relative e conseguenti formalità. Tutto ciò a seguito di operazioni che i nostri consulenti hanno evidentemente già eseguito a tutela di tutte le parti coinvolte:

  • Studio attento dei documenti attestanti il titolo di proprietà
  • Controllo delle ultime delibere assembleari
  • Visure catastali
  • Visure Ipotecarie
  • Controllo della veridicità delle planimetrie catastali e del loro allineamento
  • Attestato di certificazione energetica

Fase 10 – Rogito notarile

L’agenzia ACCORDARE Immobiliare invia direttamente tutta la documentazione agli studi dei Notai convenzionati; la data per la stipula del definitivo di vendita viene fissata e comunicata ai clienti ed alla banca eventualmente coinvolta, in caso di mutuo; il vs. agente di riferimento di ACCORDARE Immobiliare sarà presente alla stipula per verificare che tutto avvenga nel modo prestabilito e per evitare che non ci siano intoppi dell’ultimo secondo.

Fase 11 – Conclusione

Consegna chiavi e Attestato di certificazione energetica oltre a tutte le coordinate per un subentro all’unità immobiliare in modo naturale e completo.

RICERCA AVANZATA





ACCORDARE IMMOBILIARE è un marchio di Immobiliare Padova Uno sas di Morando Paolo e Luisi Iolanda Via Niccolò Pizzolo, 28/A - 35100 Padova - Tel: 049 8644848 - Fax: 049 8647028 - P.IVA 02639580287 - C.F. 02424810246