Ricerca Rapida

(Effettuare una scelta)



(Effettuare una scelta)





(Effettuare una scelta)





(Effettuare una scelta)






Immobili Ribassati nel Mese

Ogni settimana vengono ritoccati i prezzi in base all'andamento del mercato locale - Scopri gli ultimi aggiornamenti. Mostra tutti >

Staff

......DA 22 ANNI NOI CI METTIAMO SEMPRE LA FACCIA!



Paolo

Amministratore

n° iscrizione agenti d'affari in mediazione: 2738/VI

 

Sono Paolo Morando, socio fondatore di "Immobiliare Padova Uno snc" ed ideatore del marchio ACCORDARE Immobiliare ®.

Sono nel settore dell’intermediazione immobiliare dal 1993 e ho iniziato questo lavoro per curiosità. Essendo poco più di un ragazzo, ho scelto di entrare in un gruppo altrettanto giovane di Vicenza: “.........CASA ®”. I primi risultati importanti mi hanno convinto ad aprire la prima agenzia a Padova, ad agosto del 1994. Non nego di avere avuto i miei bei problemi a fare decollare l’agenzia ma, grazie alla mia caparbietà, l’agenzia è diventata uno dei riferimenti più importanti della zona nord di Padova, un “passaggio obbligato” per i clienti venditori e acquirenti.

Nel 2002 ho iniziato ad occuparmi di sviluppo e gestione delle agenzie immobiliari affiliate al gruppo a Padova per conto di ........CASA ® S.P.A. e divento Master Franchisee.

Calandomi nella realtà di più agenzie, ho iniziato a comprendere l’importanza della condivisione delle informazioni e la gestione globale di agenzia e, insieme ad una delle più importanti Software House del settore, ho creato il progetto informatico per la gestione a 360° dell’agenzia immobiliare, forse il più importante di quegli anni, una sorta di MLS (Multiple listing System) per soli affiliati al gruppo, condivisione immediata delle informazioni e tante altre cose che all’epoca potevano considerarsi veramente avveniristiche.

Sono diventato formatore nella Business School ..........casa ® con due corsi mensili: uno sulla vendita e l’approccio al cliente; l’altro sull’ uso del gestionale immobiliare applicato alle procedure del Manuale di Know how .

Nel 2006 la Casa Madre mi ha dato l’opportunità di entrare a far parte del management interno alla direzione del gruppo e ho assunto il ruolo di Responsabile Supporto Affiliati e Responsabile Servizi ..................Group ®: un’esperienza di grande spessore che porterò con me per sempre e che si conclude con le mie dimissioni a dicembre 2010.

Da gennaio 2011 mi dedico a questo nostro nuovo grande progetto: acquistiamo una nuova sede più grande, più bella ed inauguriamo il nuovo corso.

Ad Ottobre 2011 ACCORDARE Immobiliare® diventa una realtà e per me è un nuovo inizio, una nuova sfida....ma è in queste situazioni dove il mio carattere trova la sua massima espressione e creatività!

 

 

 


Iolanda

Amministratore

n° iscrizione agenti d'affari in mediazione: 1770/PD


Sono Iolanda Luisi, socia di Immobiliare Padova Uno che, non per niente, è una snc!

Non mi sono mai risparmiata: davo ripetizioni di greco e latino al liceo, lavoravo durante gli anni di Università e il mio curriculum è sempre stato pieno di attività svolte.

Mi laureo con una certa soddisfazione, giro anche in altre città e mi accorgo che, negli annunci economici, mi casca sempre l’occhio sulle offerte di lavori libero-professionali: cercasi agenti, cercasi rappresentanti, cercasi … “giovani da avviare all’attività di agente immobiliare”… Considerato che una casa ce l’avevo e non avevo mai cercato casa in affitto, non avevo proprio idea di che attività mai potesse svolgere un agente immobiliare. Mah! Quindi, quale cosa migliore che chiederlo direttamente all’interessato? Fisso un appuntamento a Padova e mi presento clamorosamente all’ora sbagliata. Infatti, il primo approccio con Paolo è stato: “Lei arriva sempre con un’ora di anticipo o si è dimenticata l’orario dell’appuntamento? Ritorni tra un’ora, grazie”. Una figuraccia orrenda ma che già mi insegna due cose: un agente immobiliare deve sempre essere puntuale, né in anticipo né in ritardo; gli appuntamenti sono sacri e devono essere ben scritti in agenda. Comunque, non per arroganza, ma continuo a credere, dopo ben 16 anni che l’orario l’avesse scritto sbagliato la segretaria dell’epoca! Siamo a metà giugno del 1995. Inizio benissimo: sono solare, sorridente, mi piacciono le persone e le loro storie, cammino tanto e mi piace abbronzarmi facendo acquisizione. Affitto e faccio il mio primo preliminare il giorno del mio compleanno, il 3 agosto. Così capisco altre tre cose fondamentali: bisogna lavorare molto per ottenere buoni risultati, non esistono ferie ed orari quando si devono soddisfare le esigenze dei clienti, sono predestinata per il …. Mattone! Evidentemente, il fatto che io vada in giro con una Renault 4 scassatissima da panettiere, ai clienti piace. Apprezzano il mio modo di fare e la mia volontà nell’essere di aiuto. Nel frattempo mi iscrivo al Ruolo e divento un agente a tutti gli effetti. Faccio un sacco di affari, tanto che Paolo preferisce sposarmi che pagarmi; facciamo due figli uno dietro l’altro per toglierci il pensiero; cresciamo affiancati su strade parallele e, cosa non trascurabile, nella stessa direzione; confondiamo sogni e progetti tanto da non avere poi così chiara la differenza e in un battibaleno ci ritroviamo dopo 15 anni, nell’estate del 2010, seduti all’aperto in vacanza a dirci: “che dici, facciamo un’azienda per conto nostro?”. Risposta: “a me va bene, basta che tu abbia il tuo ufficio e io il mio [è pur sempre vero che lavorare con il coniuge mette duramente alla prova pazienza e.. corde vocali!]”. L’idea ci fa rilassare assai e ci godiamo le vacanze in attesa del tumultuoso inizio di fine agosto. Torniamo con la mente sgombra e le idee chiare. Facciamo tutto con serenità e senza sotterfugi. L’azienda ci ha dato tanto e il distacco deve essere più che naturale. Procediamo dritti come fusi e, dopo notti di Paolo insonni e io a sopportarlo, arriviamo al “parto” del nuovo nome del marchio. Solo quello di nuovo, perché per il resto, e per fortuna, siamo sempre noi!



 

Stefano

Collaboratore agente immobiliare

 

Ciao a tutti sono Stefano, agente immobiliare iscritto presso la camera di commercio di Padova e anch’io collaboro con “Accordare Immobiliare”.

Dopo il diploma decido di intraprendere gli studi universitari presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, dove mi appassiono ai temi dell’abitare e della casa, oltre alle tematiche della città e dell’urbanistica. Dopo la laurea e altre esperienze lavorative minori però entro a contatto, quasi casualmente, nel 2003, col mondo dell’immobiliare dove ho modo di apprezzare il contatto col pubblico e dove scopro che ho la possibilità di mettere la competenza tecnica al servizio del cliente. I cantieri in costruzione sono naturalmente le situazioni più divertenti dove fra sezioni, prospetti e planimetrie, spesso capita di aiutare il compratore a capire come personalizzare gli spazi e a comprendere appieno le potenzialità dell’immobile. Ma anche case e appartamenti datati sono spesso occasione di poter fare intravedere le possibilità più nascoste di ambienti e spazi abitativi. Il tutto mettendo sempre al centro il rapporto umano, oltre che professionale, e di fiducia con venditore e acquirente.

Le esperienze nel settore partono da un gruppo in franchising, scuola di professionalità e di lavoro di squadra e proseguono in un importante gruppo immobiliare padovano, dove imparo a conoscere a 360° le diverse realtà del territorio, per arrivare ad oggi con l’approdo in Accordare Immobiliare, una realtà consolidata e un nuovo progetto affascinante, ambizioso ed innovativo al quale non potevo sottrarmi.

 

 

 

Simone

Collaboratore agente immobiliare


Ciao a tutti, sono Simone Fumai agente immobiliare iscritto alla camera di commercio di Padova e giovane collaboratore di questa agenzia.

Nella mia vita ho potuto conoscere alcune città del veneto, ho vissuto infatti  i miei primi 14 anni a San Donà di Piave per poi trasferirmi negli anni del liceo a Mestre dove ho conseguito il diploma.

Gli ultimi 8 anni della mia vita li ho trascorsi a Padova, città in cui mi sono trasferito per studiare all'università e in cui ho vissuto a pieno l'esperienza universitaria. La "vita da studente" mi ha permesso di crescere molto sia dal punto vista culturale che soprattutto dal punto di vista personale in quanto la convivenza con molti ragazzi della mia età mi ha stimolato ad accettare ogni persona e mi ha insegnato anche che molto spesso una stessa questione può essere vista da molte angolazioni diverse e che è necessario imparare a tollerare il punto di vista altrui e magari cercare di capirlo.

I miei studi universitari si sono concentrati sull'ingegneria meccanica nei primi due anni per poi passare a un argomento del tutto diverso come la psicobiologia. La mia curiosità nei confronti del cervello umano e della mente l'ha fatta da padrone e questo spiega il cambiamento sostanziale di rotta.

Dopo tre anni di studio in questa facoltà è successo qualcosa di nuovo nella mia vita, due avvenimenti che hanno completamente cambiato le mie priorità, ho avuto l'opportunità di comprare una casa tutta mia e poco dopo neanche farlo apposta ho conosciuto anche la mia attuale compagna.

 A questo punto mi sono trovato nella condizione di dovermi cercare un'attività lavorativa stabile e dopo molto tempo e molti ragionamenti ho finalmente capito quale sarebbe potuto essere un lavoro adatto a me, quello dell'agente immobiliare.

Un lavoro a stretto contatto con le persone di ogni tipologia e ceto sociale, che mi permetta di avere libertà di esprimermi  e gestirmi le giornate e soprattutto un lavoro che mi mantenga a stretto contatto con quello che per me anche prima dell'acquisto della mia abitazione era un chiodo fisso: le case!

Ora  però la faccenda era complessa come imparare questa professione, come iniziare e da dove?

A questo punto dopo delle ricerche in internet ho trovato un'agenzia immobiliare di Padova che lavorava nel quartiere Arcella la quale mi ha proposto un periodo di stage e tirocinio e dopo una breve riflessione decisi di lanciarmi in questo nuovo progetto della mia vita anche per capire se effettivamente fosse il lavoro adatto a me!  Il risultato è stato un amore immediato per la professione e il desiderio di renderla mia a tutti gli effetti così mi iscrissi subito ad un corso abilitante per ottenere il patentino di agente immobiliare e dopo qualche mese di corso, qualche mese di studio e due esami in camera di commercio arrivò a casa una lettera della camera di commercio che mi informava della buona notizia, gli esami sono stati superati e io finalmente potevo praticare in modo autonomo la professione!

E' proprio a questo punto che mi sono ricordato della bella esperienza avuta con un'agenzia che mi aveva affittato casa qualche anno prima e alla quale mi ero rivolto anche quando cercavo delle informazioni prima di comprare il mio appartamento ed è a questo punto che ho deciso di andare da Iolanda per chiede un colloquio. Iolanda mi ha presentato Paolo e dopo un breve colloquio abbiamo deciso di iniziare questa collaborazione insieme. Che dire? E' il momento di vendere qualche casa! 








Oggi sono sempre di più le agenzie immobiliari che hanno difficoltà a produrre utili a causa dei notevoli costi di gestione. “AccordaRE New Generation” è un nuovo modo di intendere “sinergia” tra agenti immobiliari con lo scopo di produrre benessere economico e lavorativo unendo  persone con requisiti abilitanti in un’unica struttura, che esprima professionalità ed efficienza al servizio del cliente , collaborando sotto un unico “ brand ” ma in completa autonomia, prendendo il meglio della professione.

Il progetto nasce da alcune domande che ci siamo posti :

- Oggi un agente immobiliare di cosa ha bisogno?

- E’ ancora funzionale avere un’agenzia di piccole dimensioni e con limitate risorse?

- In un’epoca di relazioni e comunicazioni a 360° ha senso isolarsi e avere un confronto solo con se stessi?

- Quanto pesa la gestione aziendale ed economica di un’agenzia per un agente immobiliare che opera da solo?

Lo studio e la formazione sono importanti in un mondo che si evolve di continuo e con quali strumenti si può affrontare tutto ciò ?

A queste domande noi abbiamo dato le nostre risposte!!!!

-Un agente immobiliare oggi deve avere nuove prospettive e la serenità di fare ciò che gli riesce meglio…vendere e acquisire!

-Un agente immobiliare oggi deve avere  una struttura organizzata, bella e dalle ampie dimensioni con una propria scrivania completamente gratuita!

-Un agente immobiliare oggi deve avere un feedback giornaliero e settimanale con i propri colleghi e non “concorrenti”, su strategie e nuove acquisizioni di immobili e clienti attraverso riunioni programmate e motivanti dove acquisire nuove esperienze testate sul campo!

-Un agente immobiliare oggi deve avere zero costi di gestione, agenzia e zero royalty!

-Un agente immobiliare oggi deve avere corsi settimanali e mensili di carattere tecnico e comunicazionale per accrescere professionalmente la sua preparazione e deve dover usufruire degli strumenti tecnologici più evoluti che il mercato possa offrire in questo momento, per dargli la possibilità di capire meglio la direzione verso la quale andare

Ed è per questo che abbiamo pensato a strutturare un’agenzia all’avanguardia, organizzata e coordinata, all'interno della quale ogni singolo professionista potrà usufruire di tutti i supporti operativi e gestionali compreso indirizzo di posta elettronica personalizzato, gestionale immobiliare, pubblicità gratuita su riviste di settore e su tutti i maggiori portali immobiliari, visibilità importante, oltre al grande vantaggio di disporre di un parco immobili e richieste condiviso da consultare per vendere più velocemente, trasmettendo un’unica immagine un unico “modus operandi” al cliente finale.

Chiamaci allo 0498644848 per conoscerci e valutare l’opportunità di lavorare insieme.



RE Service

Servizi di mediazione immobiliare professionale residenziale e commerciale. Consulenti mutui sempre a disposizione del cliente. Scopri tutti i servizi >


REfresh


Lascia la tua richiesta e riceverai tutte le nuove offerte in Anteprima. Lascia la tua richiesta >


REfresh


Se hai una casa da vendere o locare non aspettare, chiedi una
stima ad un consulente AccordaRE. Chiedi un incontro >

Caricamento... loading